Quando pensiamo alle vacanze, subito i vengono in mente luoghi esotici, magari anche lontani dal nostro Paese.
Abbiamo bisogno di staccare la spina per un po’ e vogliamo far coincidere questo momento, volendo, con un particolare periodo dell’anno? Vi sveliamo noi quale.
Avete già deciso dove trascorrere il Capodanno? Beh, se non l’avete ancora fatto, vi proponiamo noi una meta molto particolare.
Dove vai a Capodanno?
Iniziamo già a pensarci perché, anche se diciamo che manca poco tempo, questi trascorre velocemente e, alla fine, rischiamo di rimanere con un pugno di mosche in mano. Per questo, armiamoci di pazienza e vediamo dove è possibile trascorrere un Capodanno diverso e alternativo.
Se ami il caldo e le mete esotiche non puoi fare a meno di seguire questo nostro consiglio. Ti accompagniamo, infatti, per mano verso le isole Mauritius, nel pieno dell’Oceano Indiano. Questa fa parte dell’arcipelago delle isole Mascarene e sorge a circa 1.100 km dal Madagascar. Spiagge di sabbia finissima, acqua color del cielo, un entroterra con monti che possono esser scalati: insomma, un vero e proprio spettacolo della natura.
Perché andarci proprio a Capodanno? Perché, di solito, noi siamo abituati al freddo dell’inverno. Ma vuoi mettere trovarti, in pieno inverno, in un paradiso tropicale con una temperatura minima di 30° a gennaio? Un’esperienza da provare, se si ha la possibilità, almeno una volta nella vita.
Un viaggio alle isole Mauritius
Le isole Mauritius hanno un clima tropicale con precipitazioni occasionali e temperature piuttosto moderate tutto l’anno. Si trovano nel pieno dell’emisfero australe ed hanno, quindi, le stagioni invertite rispetto all’Europa. Le temperature medie si aggirano intorno ai 30 °, quelle del mare invece raggiungono punte anche di 27 °. Dicembre, quindi, è il mese ideale per chi vuole trascorrere il Capodanno al caldo e al mare.
Luoghi davvero incontaminati che sembrano non esser mai stati toccati dalla mano dell’uomo e che ci permettono, quindi, di rilassarci in modo pieno e completo, riuscendo a staccare la spina nel vero senso della parola.
La domanda canonica è: come arrivarci? Dall’Italia si possono raggiungere con voli delle compagnie europee, ma anche con la compagnia di bandiera “Air Mauritius”. O anche con tutte le compagnie arabe che fanno scalo a Dubai, in Oman o in Qatar.