WhatsApp cambia tutto. Annunciata, in queste ore, da Mark Zuckerberg in persona la nuova funzionalità di WhatsApp, sarà attiva già nelle prossime settimane.
Una vera rivoluzione, per quanto riguarda l’applicazione di messagistica istantanea più diffusa al mondo, è l’evoluzione dei messaggi vocali e ti lascerà sbalordito.
Il fondatore del colosso Meta, di cui fanno parte, appunto, sia Facebook per intenderci che WhatsApp, ha annunciato una nuova icona sulla applicazione per una nuova funzionalità.
WhatsApp cambia tutto, ecco cosa accadrà nelle prossime ore
Nelle prossime settimane, in concomitanza con le ferie d’agosto insomma, dovrebbe arrivare su WhastApp in maniera già del tutto attiva la nuova funzionalità che riguarda i video messaggi istantanei. Grazie alla nuova icona, si tratta di una piccola videocamera verde posizionata accanto alla barra dove solitamente scriviamo i nostri messaggi, sarà possibile registrare ed inviare in tempo reale dei video messaggi.
Grazie a questa nuova funzionalità di WhatsApp cambia tutto davvero, il nostro modo di comunicare, mediante messaggistica istantanea, sarà arricchito di questa nuova funzionalità. Avere la possibilità di registrare non solo la nostra voce, come già è possibile fare oggi con l’invio di messaggi vocali, si potrà, altresì, registrare anche un piccolo video in cui il destinatario del nostro messaggio oltre che ascoltare la nostra voce potrà anche vedere il nostro volto.
Una vera evoluzione con questa funzionalità, infatti, il nostro interlocutore potrà carpire anche l’emozione e la mimica del nostro volto recependo molto meglio il messaggio che vogliamo consegnargli. Significa rendere la comunicazione molto più diretta e magari anche più spontanea. Insomma dove la voce non basta ci sarà possibile inviare un vero e proprio videomessaggio.
La nuova funzionalità e come usarla
Tenendo premuta l’icona verde della telecamera che, da qui a breve comparirà dopo un aggiornamento sulla nostra applicazione, potremmo registrare fino ad un minuto di durata il nostro videomessaggio che sarà poi consegnato al nostro interlocutore all’interno di una cornice rotonda.
Potremmo, insomma, farci ascoltare e guardare mentre spieghiamo qualcosa o chiediamo spiegazioni su un qualcosa. Il destinatario del nostro messaggio video potrà leggere l’emozione sul nostro volto, la rabbia, l’incredulità e quanto altro avremmo intenzione di comunicargli.
Questo, purtroppo, con un semplice messaggio di testo o con un vocale, al momento, non era ancora possibile fare. Ecco perché su WhatsApp cambia tutto nelle prossime settimane. C’è da dire che questa funzionalità era già presente su altre applicazioni come Telegram (altro servizio di messaggistica istantanea) ma la rivoluzione consiste proprio nel fatto che WhatsApp è l’applicazione di messaggistica per antonomasia, la più diffusa al mondo.
Prepariamoci, quindi, per questo nuovo modo di comunicare che, sicuramente, sarà al centro dell’estate, almeno per quanto riguarda la sua fase più calda. Tra le caratteristiche della nuova funzionalità bisogna tenere conto che non sarà possibile salvare i videomessaggi e, soprattutto, questi non potranno essere inoltrati da una chat all’altra.