Meteo weekend: finalmente torna il sole!

Finalmente il tempo si dimostrerà clemente per questo fine settimana. La pioggia e i temporali ce li siamo lasciati definitivamente alle spalle.

Sabato e domenica, l’Italia tutta sarà attraversata da un vortice di alta pressione che porterà sole ovunque e anche un rialzo delle temperature. Ottima prospettiva per il prossimo ponte del 25 aprile.

Meteo weekend: finalmente torna il sole!
photo web source

Ma come sarà il meteo per questo sabato e questa domenica? Vediamolo insieme.

Meteo: caldo nel weekend

Il tempo sembra aver capito che la primavera è, ormai, già da un mese arrivata. Se, fino ad adesso, abbiamo fatto i conti ancora con temporali, aria fredda e in alcuni casi anche con la neve, a partire da questo fine settimana, la situazione metereologica sembra cambiata completamente.

Le ultime piogge della giornata di oggi al Nord e lungo l’Appennino fanno ben sperare che il sole, finalmente, torni a far capolino, regalando per il weekend che si apre e per i due giorni del ponte del 25 aprile, un tempo clemente e completamente diverso da quello che abbiamo visto nelle scorse settimane.

Stando a quanto ci dicono gli esperti, con la giornata di oggi dovrebbe concludersi il vortice di pioggia ed aria fredda che, da qualche tempo insisteva sul nostro Paese. Come dicevamo, oggi le ultime piogge al Nord e sull’Appennino e, anche, gli ultimi fiocchi di neve sulle Alpi, sono l’apertura definitiva di un weekend all’insegna del sole.

Meteo weekend: finalmente torna il sole!
photo web source

Il sole presente sia sabato che domenica

Per la giornata di domani, sabato 22 aprile infatti, al Nord sono previste solo alcune nubi al mattino ma che tenderanno a diradarsi nel corso della giornata, lasciando solo sporadici addensamenti nuvolosi sulle Alpi. Le temperature saranno in rialzo e toccheranno anche i 23°.

Al Centro, invece, lo sviluppo delle nubi sarà solo al pomeriggio lungo la dorsale appenninica, mentre per il resto della giornata, il cielo si presenterà soleggiato. Anche in queste regioni, le temperature schizzano verso l’altro, raggiungendo anche i 24°.

Al Sud, qualche annuvolamento più probabile sulla parte ionica della Basilicata che potrebbe dare origine a delle piogge. Ma per il resto, tempo caldo e soleggiato con temperature stabili intorno ai 22°.

Per la giornata di domenica, invece, arriva la conferma definitiva del bel tempo. Al Nord le nubi tenderanno ad addensarsi più compatte verso le zone delle Alpi dove, nel pomeriggio, ci saranno anche dei temporali sparsi. Le temperature saranno stabili intorno ai 23°.

Al Centro, cielo soleggiato solo con qualche addensamento (e possibile piovasco) pomeridiano lungo l’Appennino, ma con temperature che toccheranno, anche qui, i 23°. Al Sud, nubi alte e innocue in transito sull’Appennino ma, nel complesso un cielo soleggiato per tutta la giornata. Temperature ancora su, verso i 24°.

Gestione cookie