Quante volte ci disperiamo perché non sappiamo che regalo fare e, soprattutto, dove andare ad acquistarlo se lo vogliamo “originale”. Ecco il posto che cercavamo.
A Ravenna, dopo Cesenatico, apre “Ale Hop”, appartenente ad una catena di negozi spagnola. Piccole cose, belle sì, ma soprattutto ad ottimi prezzi.

Potremmo definirlo una sorta di concorrenza al già, ben rodato, “Flying Tiger” danese. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Ravenna: chi è arrivato in città
Fare un regalo sembra la cosa più semplice ed, anche, più divertente di questo mondo. Ma siamo sicuri che sia proprio cosi? In effetti, chi non si è disperato, almeno una volta nella vita, perché non riusciva a trovare “quel regalo specifico” in “quel posto particolare”. Ora, per chi abita a Ravenna e provincia, questo tipo di problema non ci sarà più.
Dopo l’apertura a Cesenatico, ecco che arriva anche nel capoluogo di provincia dell’Emilia Romagna “Ale Hop”, catena di negozi spagnola “posh pound shop”, ovvero negozio di piccole cose eleganti e a buon prezzo allo stesso tempo.
È il secondo store, come dicevamo, dopo quello di Cesenatico, che apre in Italia e, si pensa, possa fare davvero la differenza, oltre che la concorrenza alla catena danese “Flying Tiger” che, nel settore di negozi di piccole cose a poco prezzo è stato fra i primi.
Cosa trovi da “Ale Hop”? Di tutto di più: dall’oggettistica per la casa, agli accessori moda, a vari gadget e idee regalo per tutti i gusti e per tutte le tasche. È il prezzo, infatti, che fa la differenza: come dice lo slogan, piccole cose, carine sì, ma soprattutto accessibili davvero a tutti e a tutti i prezzi.

“Ale Hop” e la partenza dalla provincia
La “Ale Hop” ha varie sedi sparse in Spagna ed in Portogallo e, da qualche tempo, sta iniziando ad aprire i suoi store anche nel nostro paese. La scelta di non conformarsi a tutte le altre grandi catene della distribuzione in genere e la decisione di non aprire nelle grandi città, ma partire dalla provincia, e non da quelle di Milano o Roma ad esempio, ma da Cesenatico e da Ravenna.
Ravenna è, infatti, la prima grande città italiana che attua il lancio del marchio a catena Made in Spain. Il simbolo posto al di fuori dei negozi? Una simpatica mucca pezzata. Una vera e propria rivoluzione nello shopping che non ha bisogno, per forza, di partire dalle grandi città. Perché anche le altre di città hanno il diritto ad avere grandi negozi dello shopping.