Le Giornate Medievali a San Marino | La storia arriva ai giorni nostri

Sono degli eventi davvero imperdibili e che rendono lo stare a San Marino ancora più emozionante. L’evento di cui stiamo per parlarvi davvero non ha precedenti.

Stiamo parlando delle “Giornate medievali” che, come ogni anno ci portano indietro nel tempo alla scoperta ed alla ricerca delle origini della nascita della piccola Repubblica e di tutto il suo fascino nella storia.

Giornate Medievali a san marino

Una tre giorni di attività e di momenti davvero unici nel loro genere. Vediamo insieme quando saranno.

San Marino ed il Medioevo

Quando si parla di Medioevo, immediatamente ci vengono in mente momenti bui e difficili per il mondo, dove la negatività imperversava e dove ad esser protagonista era solo la peste. Ma, in realtà, sappiamo bene che non è così e, in molte zone d’Europa, compresa San Marino, durante il periodo medievale si è fatto molto di più.

A partire da oggi, 26 luglio e fino a domenica 28 luglio, proprio nel centro storico di San Marino potremmo assistere a quella che è la 27esima edizione delle “Giornate Medievali”, un viaggio per i sensi attraverso le strette strade lastricate, il tutto avvolto da un’atmosfera vibrante di storia e mistero.

San marino giornate medievali

Ecco il perché delle Giornate Medievali

Un vero e proprio viaggio nel tempo che accompagnerà cittadini e turisti presenti in Repubblica: si avrà la possibilità di incontrare cavalieri in armatura e dame con abiti del tempo, ma anche artigiani che ci riporteranno indietro alle tipiche costruzioni e ricostruzioni della vita medievale. Un viaggio che coinvolge davvero tutti, dai più piccoli ai più grandi, tanto che proprio i bambini potranno avere e fare giochi interattivi e i più adulti, invece, potranno addirittura provare il tiro con la balestra, sport tipico del Medioevo.

Tre giorni per lasciarsi pienamente trasportare nell’atmosfera del medioevo ma anche per conoscere e rivivere la storia delle origini della Repubblica di San Marino e capire anche perché abbia scelto questo nome.

Cosa aspetti? Tuffati anche tu in questo viaggio nella storia!

Gestione cookie