E’ sulla cresta dell’onda da 30 anni ma ha sempre lo spirito e la grinta di una ragazzina. Laura Pausini compie 50 anni.
Le sue canzoni sono ascoltatissime in America Latina e i suoi concerti sono sempre sold out. Voce potente e cristallina e una personalità esplosiva.
Dagli esordi al pianobar col padre al successo internazionale. Laura Pausini è una delle artiste più ascoltate al mondo. Qui di seguito alcune curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera.
Auguri Laura!
Oggi l’eterna ragazza della musica italiana compie i suoi primi 50 anni. E’ nata infatti a Faenza il 16 maggio 1974. Figlia di Gianna, maestra elementare, e di Fabrizio cantante di pianobar. Il suo primo approccio al canto è legato proprio al lavoro del padre che, spesso, la portava con sé e la faceva esibire.
Nei primi anni ’90 inizia con i concorsi canori e quindi prima Castrocaro poi Sanremo Famosi. L’anno cruciale è il 1993: Laura porta sul palco dell’Ariston La Solitudine vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità. Da quel momento in poi Laura non si fermerà più: l’album d’esordio Laura Pausini è un successo incredibile.
Già appena due anni dopo Sanremo i pezzi di Laura iniziano ad essere distribuiti in tutta Europa e in America Latina, ottenendo un successo incredibile. Tutti i suoi concerti vanno sold out e ogni suo disco nuovo contiene almeno un brano che diventa in pochissimo tempo una hit.
Curiosità
Di Laura si conoscono tantissime cose. Sappiamo che da 10 anni è legata sentimentalmente a Paolo Carta e che i due hanno una figlia che hanno chiamato Paola. Ma ci sono alcune curiosità che non tutti conoscono.
Ad esempio: sapevate che, per lei, sua madre aveva immaginato un futuro da farmacista? Oppure che da piccola, spesso, la si poteva incontrare in paese (lei è cresciuta a Solarolo, in provincia di Ravenna) mentre correva, fischiava e parlava con un accento emiliano marcatissimo.
E dell’infanzia spensierata le è rimasto l’amore per le pedalate in bici e un enorme amore per la natura e la vita all’aria aperta. Ama molto gli animali, in particolar modo i suoi “Bausini” (i due cani di famiglia).
Ha un amico speciale piuttosto famoso: Biagio Antonacci col quale si è esibita più volte riscuotendo grande successo. E se volete sapere se esista una frase particolare che lei è solita pronunciare questa è “fate l’amore stanotte!” con la quale chiude tutti i suoi concerti.