Come sarà il tempo in questi giorni di festa? È la domanda che ci poniamo ogni venerdì e che ci tiene sulle spine per tutto il tempo.
Stando a quanto affermano i metereologi, il tempo per questo fine settimana di Pasqua dovrebbe essere migliore rispetto a quello dell’anno scorso.
Ma non siate troppo ottimisti: il maltempo è dietro l’angolo.
È la domanda canonica che, da qualche tempo, ogni venerdì ci facciamo: come sarà il tempo per il prossimo weekend? E, mai, come questo fine settimana di Pasqua e Pasquetta, conoscere come sarà il cielo e se pioverà o meno, è la cosa che più aspettiamo.
Per questo motivo, iniziamo proprio come le previsioni meteo di domani, sabato 30 marzo. Al Nord, avremo addensamenti e piogge sul Piemonte e sulla Lombardia in estensione in giornata alla Liguria e al Veneto. Più soleggiato in Emilia Romagna. Temperature stazionarie, massime tra 16° e 21°. A San Marino, cielo nuvoloso e coperto per l’intera giornata, con temperature in salita e comprese fra i 10° e i 21°.
Al Centro, tempo soleggiato o al più velato per transito di nubi alte e sottili, addensamenti e piovaschi solo in serata in Toscana. Temperature in aumento, massime tra 19° e 23°. Al Sud, condizioni di stabilità e bel tempo con cielo sereno su tutte le regioni, solo qualche velatura in Sardegna. Temperature stazionarie. Massime tra 20° e 25°.
Per la giornata di domenica, 31 marzo, Pasqua, al Nord intensa perturbazione atlantica con nubi e piogge diffuse. Rischio di nubifragi in Liguria e sui settori prealpini e pedemontani. Temperature in calo, massime tra 12° e 17°. A San Marino, ancora cielo nuvoloso e coperto per l’intero arco della giornata, con temperature leggermente in ribasso, comprese fra 13° e 19°.
Al Centro, tempo instabile sulla Toscana con qualche pioggia sulle aree settentrionali, sole prevalente sulle restanti zone. Temperature in lieve calo, massime tra 17° e 22°. Al Sud, condizioni di stabilità e bel tempo con cielo sereno su tutte le regioni, solo qualche velatura in transito. Temperature in lieve aumento. Massime tra 22° e 27°.