Una situazione metereologica che non è di certo delle migliori, specialmente per quelle che sono le zone del Nord Italia.
La pioggia continua ad esser presente e le temperature si sono abbassate anche al Sud. Come sarà il tempo per questo fine settimana?
Arrivati al venerdì, vediamo insieme cosa ci prospetta il meteo.
Pioverà o non pioverà? Questa è la domanda che, da qualche tempo, specie chi abita nelle zone del Nord e del Centro Italia, si sta ponendo. Il cielo non prospetta nulla di buono e non lo fa nemmeno per le prossime ore. Sarà un weekend dove l’Italia sarà, ancora una volta, divisa a metà dal punto di vista meteorologico.
Come saranno le previsioni per le prossime ore? Iniziamo dalla giornata di domani, sabato 9 marzo. Al Nord, avremo piogge e rovesci sparsi, in intensificazione tra il pomeriggio e la sera sul Piemonte e sulla Liguria, anche intensi entro fine giornata. Neve a partire dai 700 – 1000 metri. Temperature stabili, massime tra 10° e 14°. A San Marino, sarà una giornata nuvolosa ma non all’insegna delle piogge. Le temperature saranno comprese fra i 6° e i 14°.
Al Centro, piogge e temporali in estensione dal versante tirrenico a quello adriatico, migliora già dal pomeriggio. Neve dai 1300 metri. Temperature in calo, massime tra 12° e 15°. Al Sud, instabilità in aumento sulle peninsulari con piogge e temporali, più asciutto sulla Sicilia. Temperature stabili, massime tra 12° e 16°.
Per la giornata di dopodomani, domenica 10 marzo, al Nord avremo un cielo perturbato con piogge e temporali anche intensi, in attenuazione in giornata a partire dalle zone di Ovest e dalla Lombardia. Neve dai 600 – 1000 metri. Temperature in calo, massime tra 9° e 13°. A San Marino, giornata di intense piogge, con temperature comprese fra i 4° e i 13°.
Al Centro, tempo perturbato con piogge e temporali anche forti, specie sulle regioni tirreniche. Neve in Appennino dai 1500 metri. Temperature stabili, massime tra 11° e 14°. Al Sud, iniziale stabilità ma con nubi in aumento in giornata. Piogge in arrivo sulle isole e sulla Campania. Temperature in rialzo, massime tra 16° e 21°.