Per la Victor San Marino il momento è finalmente arrivato. Oggi alle 16.00 nello stadio di Acquaviva inizia l’avventura in serie D.
Un’attesa lunga dovuta allo slittamento deciso dalla Lega prima della soluzione dei ricorsi presentanti da alcune compagini. Un ritardo allungato per i ragazzi di Cassani per gli impegni di alcuni calciatori con le Nazionali Sammarinesi.
Sarà una partenza impegnativa, stimolante e soprattutto in grado di far comprendere alla società del presidente Luca Della Balda cosa significhi la serie D. L’impegno odierno contro il Fanfulla sarà un ottimo test per capitan Sabba e compagni. La squadra lombarda è infatti una delle potenziali pretendenti alla promozione. “Mi aspetto una squadra molto ostica e organizzata, che avrà qualche elemento importante in grado di fare la differenza. Le parole a RTV del centrocampista bianco azzurro.
Un match da affrontare con concentrazione e particolare cura dei dettagli. Un concetto ribadito anche da Stefano Cassani che parla non solo della partita di oggi ma anche del prossimo impegno di domenica 17 Settembre in casa della Pistoiese. L’undici toscano aveva chiuso al secondo posto la passata stagione e, nonstante la sconfitta di misura di domenica sul campo del Ravenna, rimane tra le più accreditate alla vittoria finale del girone. “Sono due avversari tosti ma, sinceramente, guardando il calendario di partite facili, ne vedo poche”.
Un inizio come detto di grande impatto ma estremamente atteso. Dopo una lunga preparazione tutti hanno voglia di giocarsi questa serie D. “Abbiamo affrontato due mesi intensi di preparazione con tante amichevoli che ci hanno preparato bene – dichiara Enrico Sabba – non vediamo l’ora di entrare in campo e metterci alla prova e far capire agli avversari che possiamo dire la nostra anche in questa categoria”.
Una Victor che scalpita al nastro di partenza, poche ore e ad Acquaviva il fischio d’inizio del sig. Carrisi di Padova cancellerà tutte le tensioni e le attese. I giocatori sono tutti a disposizione ad eccezione dell’infortunato Lozza e dalle 16 a parlare sarà finalmente il campo. Forza Victor la “D” non vede l’ora di guardarti.