Spegne oggi 65 candeline la regina indiscussa del pop. Miss Ciccone non smette di provocare e stupire tra il disappunto dei benpensanti e l’adorazione assoluta dei fan.
Lo scorso anno festeggiò in Sicilia. Chissà cosa si inventerà quest’anno per celebrare questo importante traguardo.
Compleanno da star
E sono 65! La regina del pop Madonna festeggia oggi il suo compleanno. Miss Madonna Louise Veronica Ciccone, terza di sei figli, nacque in Michigan. A soli cinque anni dovette già affrontare la sua prima enorme sfida: sua madre le confessò di essere malata terminale di tumore al seno. Fu lei stessa anni dopo a raccontare che questo evento la responsabilizzò molto, poiché prese a fare da madre ai suoi fratelli e rappresentò, ovviamente, un evento cruciale nella sua vita.
Fu lei stessa a dichiarare che essere cresciuta senza madre ha contribuito a renderla una persona “senza freni” e senza una buona educazione. Arrivata a New York con solo una manciata di dollari in tasca ma tantissimi sogni nella testa ha affrontato periodi di forte indigenza. Nei suoi primi tempi a New York fu anche vittima di stupro. Anche da questo evento non si è mai più ripresa. Ma con tenacia, forza e motivazione a mano a mano Madonna ha costruito il suo impero.
Gli eccessi
L’ultimo in ordine di tempo è stato il lungo ricovero in ospedale a causa di un’infezione. Un’infezione che è subentrata perché Madonna, letteralmente ossessionata dal raggiungimento dell’eterna giovinezza, si è sottoposta a delle sessioni massacranti di prove in vista del suo Celebration tour che è ovviamente slittato al 2024. Ma Madonna è diventata celeberrima proprio per i suoi eccessi e per le sue provocazioni. Chi non ricorda il bacio saffico con Britney Spears e Christina Aguilera? Chi potrebbe mai dimenticare i copri capezzoli a spuntoni, i balletti sexy e gli outfit audaci? Anche negli atti nobili la Ciccone non ha mai conosciuto mezze misure visto che, oltre ai due figli naturali (avuti dal personal trainer Carlos Leon e da Guy Ritchie) ne ha adottati altri 4 violando, Dio solo sa, quante leggi e protocolli relativi alle adozioni internazionali.
Donna dei record
Madonna è sicuramente una donna da record. E a certificarlo fu proprio il comitato del Guinness dei primati che nel 2015 fece i conti in tasca all’artista e la dichiarò l’artista femminile col maggior numero di vendite nella storia della musica. Ed in effetti il giro d’affari che muove questa donna è incredibile. Ed ogni cosa che tocca pare diventar istantaneamente d’oro. Certo, come abbiamo scritto, gli inizi sono stati tristi e caratterizzati da estrema indigenza ma il prosieguo della vita dell’artista è stato un crescendo di soddisfazioni e riconoscimenti. Buon compleanno Madonna!