Dieta d’agosto, facile facile | Dimagrisci in una settimana

È l’ultima moda, la dieta d’agosto, una vera e propria dieta lampo per dimagrire in una settimana. È facile da seguire, fresca e dissetante con ottimi risultati.

Questa dieta ci consente di perdere qualche chilo in pochi giorni. Una sorta di dieta last minute. Se sei in ritardo per la prova costume o anche se devi indossare un vestito per una cerimonia.

La dieta d'agosto

Se hai qualche occasione particolare alle porte e hai bisogno di rimetterti in forma questa è la soluzione giusta per te. La dieta d’agosto è “l’ultima occasione” prima delle vacanze.

Ecco perché dovresti seguire la dieta d’agosto

Che sia in vista di una cerimonia o la possibilità di indossare il costume che tanto ci piace, per rimetterti in forma e perdere, così, quei chili di troppo che ti impediscono di entrare nel tuo vestito preferito la dieta d’agosto è la tua occasione. Si tratta di una dieta facile da seguire, dura solo una settimana e i risultati sono garantiti.

La dieta, come sempre specifichiamo nei nostri articoli, varia da persona a persona ed è una cosa da non prendere sotto gamba. Per seguire una dieta, infatti, è sempre opportuno rapportarsi con uno specialista. La dieta è, infatti, il giusto equilibrio tra calorie assunte e calorie consumate durante la giornata. Nel caso di dieta dimagrante viene da sé che le calorie ingerite devono essere minori di quelle consumate nell’arco di tutta la giornata.

Le calorie, però, sono l’energia che consente al nostro corpo di compiere alcune funzioni, anche vitali, come respirare, camminare, digerire per questi motivi non bisogna esagerare né improvvisare. Durante l’estate, specialmente, il caldo porta ad un consumo maggiore di calorie e, soprattutto, possiamo incappare nella mancanza di sali minerali anche questi utili e necessari per il benessere ed il giusto funzionamento del nostro organismo.

dieta agosto

Con la dieta d’agosto, però, a meno che tu non abbia qualche patologia o qualche problema che solo tu ed il tuo medico potete conoscere, non si incorre in nessuna spiacevole conseguenza. La dieta, infatti, è pensata proprio per questo periodo di grande caldo e prevede il consumo di frutta e verdura in grandi quantità ma anche petto di pollo, tonno ed altro.

La giornata tipo per dimagrire

La giornata tipo, per chi vuole seguire questa dieta, consente, infatti, la possibilità di fare colazione pranzo e cena e due spuntini quotidiani. Per quanto riguarda la colazione, ricordandoci che questo sarà il pasto più importante della giornata in grado di darci la giusta energia, non va assolutamente saltata.

A colazione si può consumare, a seconda dei gusti e tenendo presente che la dieta dura una settimana, quindi, variando qualche alimento, uno yogurt magro, un latte scremato, una spremuta, con un frutto di stagione.

A metà mattinata si può consumare uno spuntino con un frutto, è consigliato l’anguria o il melone, fresco, dissetante e con poche calorie.

Il pranzo prevede una pasta integrale (50 grammi) con tonno fresco e olive, oppure una pasta all’insalata sempre senza eccedere nei condimenti e nelle porzioni. Al posto della pasta puoi mangiare un petto di pollo arrosto. E’ opportuno durante la settimana, infatti, variare i cibi.

Lo spuntino pomeridiano, naturalmente, prevede un frutto ed in questa circostanza è consigliabile ricorrere alle prugne in quanto ricche di fibre. Una prugna o al massimo due.

La cena dovrebbe essere il pasto in cui mangiamo meno. La dieta d’agosto prevede, infatti, una porzione di 100 grammi di verdura arrostite o al vapore. Le zucchine, la scarola cotta, o altre verdure del genere che ci piacciono di più, da accompagnarsi con pomodori freschi ed un pò di pane integrale.

Ricordati che, ovviamente, si tratta di una dieta dimagrante che seppur molto flessibile deve contenere le giuste porzioni e, soprattutto, seguila dopo aver consultato un medico o se sei sicuro di non aver problemi di salute.

Gestione cookie