Ventilatore e Cervicale | Ecco come evitare il doloroso fastido

Dolori alla cervicale, in questo periodo dell’anno, spesso dovuti al ventilatore o anche all’uso dei condizionatori, basta un semplice accessorio per dire basta.

Si tratta di un accessorio, anche alla moda, può aiutarti a superare quei fastidiosi dolori alla cervicale provocati dal ventilatore dando anche quel tocco in più al tuo look.

ventilatore e dolore cervicale
Come dire addio al dolore alla cervicale dovuto al ventilatore

Ebbene sì se non sopporti il dolore da cervicale causato, in questi periodi, dal ventilatore o dal condizionatore, esiste una semplice soluzione che ti vogliamo illustrare.

Ventilatore e dolori alla cervicale. Ecco cosa devi fare

Il caldo torrido e l’afa asfissiante di questa estate 2023 mettono a dura prova chiunque. Ricorrere al ventilatore o all’uso del condizionatore diventa inevitabile. Spesso l’utilizzo di questi dispositivi si prolunga per parecchie ore nel corso della giornata. Viene da sé che alcuni disturbi come proprio il dolore alla cervicale possono colpirci facilmente.

Sarebbe sicuramente opportuno non ricorrere all’uso del condizionatore per tutte le ore della giornata. Questo sia da un punto di vista di risparmio energetico e sia da un punto di vista salutare. Anche per quanto riguarda il ventilatore andrebbero adottati alcuni accorgimenti. Bisognerebbe, innanzitutto, non essere esposti al gettito diretto di aria del ventilatore.

Meglio usare quei ventilatori in grado di girare la propria testa e, soprattutto, non mettersi davanti al ventilatore quando si è sudati. Direzionare, insomma, il ventilatore contro una parete e godersi l’aria “fresca” in movimento di riflesso dentro la stanza è il modo migliore per utilizzare questo elettrodomestico.

Nonostante questi accorgimenti, però, può capitare, anzi spesso capita che l’aria emanata dal ventilatore ci provochi un fastidioso dolore alla cervicale, soprattutto nei confronti di chi già soffre di questo disturbo.

Foulard contro la cervicale
Il Foulard, accessorio alla moda contro la cervicale

L’accessorio alla moda per dire addio alla cervicale

Per queste ragioni c’è un capo di abbigliamento, un accessorio alla moda che può facilmente evitarci tali problemi. Si tratta del foulard. Questo accessorio di moda sia maschile che femminile è divenuto negli anni un must have. Può essere di varie dimensioni e fantasie e realizzato in vari tessuti. Nel caso specifico un foulard realizzato in seta o in lino proteggerà il nostro collo dal vento e dal condizionatore e dall’umidità circostante senza causarci problemi anche se fuori ci sono 40 gradi.

E’, inoltre, un accessorio talmente versatile ed elegante da poter essere indossato anche quando entriamo in uffici o locali con aria climatizzata e, oltretutto, eleverà il nostro look. Questo accessorio, non solo proteggerà il nostro collo mettendoci al riparo da fastidiosi dolori alla cervicale ma potrebbe, addirittura, essere usato per proteggere la testa dal sole. Molte donne anche dello spettacolo lo utilizzano in questo modo.

 

Gestione cookie