Mangiare troppo di sera, una cosa che a tutti è capitato di provare prima o poi. Ci sono, però, delle cose che devi sapere su cosa può succedere e come rimediare.
Una bella cena, anche abbondante magari fuori in compagnia, non ha mai fatto male a nessuno. Il giorno dopo, però, devi assolutamente fare queste cose.
Che tu sia a dieta o meno, il mangiare troppo di sera può, infatti, incidere sul nostro organismo in maniera negativa soprattutto se non segui questi consigli.
Mangiare troppo di sera: niente panico
L’estate si sa è tempo di dieta, tutti quanti ci ritagliamo dello spazio e del tempo durante i mesi estivi per rimetterci in forma. Ritrovare il nostro peso forma, magari perso durante i mesi invernali, diventa un obiettivo, spesso comune, della gran parte di noi. Iniziare a seguire un regime alimentare sano ed il seguire una vera e propria dieta, con un minor apporto di calorie, sono i primi passi per perdere peso.
In estate, poi, con il bel tempo, le giornate che si allungano ed il piacere di stare all’esterno, magari riusciamo a ritagliarci anche del tempo per un sano esercizio fisico. Una corsa mattutina o serale (l’importante è evitare le ore calde della giornata), ma anche semplicemente una passeggiata in un parco ci restituirà, assieme alla dieta, la nostra condizione fisica ideale.

L’estate, però, tempo di relax, si sa è anche momento di socializzazione, di serate fuori con amici. Una bella cena in compagnia, quindi, può essere un vero momento per rilassarsi e condividere qualche attimo di felicità. Può capitare, quindi, di “sgarrare” a tavola. Tra una chiacchiera e l’altra, il fresco della sera e, perché no, il gusto delle portate potrebbero portarci a mangiare troppo di sera.
Gli errori da evitare, ecco cosa devi fare il giorno dopo
Una cosa normalissima per chiunque. Che tu stia seguendo o meno una dieta dimagrante non c’è da preoccuparsi più di tanto. Ciò che veramente conta, però, è ciò che devi fare il giorno dopo la grande mangiata. Ci sono vari errori che, tutti anche inconsciamente, siamo portati a compiere dopo una “grande abbuffata”.
Decidere di saltare il pasto, magari la colazione, il giorno successivo è uno di quei grandi errori che tutti commettiamo e che, però, non servono a nulla ma, anzi, possono rivelarsi a doppio taglio. Nessun pasto va mai saltato, soprattutto mentre si segue una dieta, questo potrebbe andare a compromettere il lavoro del nostro metabolismo. La colazione, prima di tutto, questa serve a fornirci le energie necessarie per affrontare la giornata e tiene buono il nostro senso di fame.
Ciò che va fatto, invece, dopo aver mangiato troppo la sera, è consumare degli alimenti, sostitutivi dei pasti e, perché no, anche della colazione, poveri di sale con tanta acqua e sali minerali. Il giorno dopo, insomma, devi assolutamente assumere molta più frutta e verdura, saranno proprio questi alimenti, infatti, nonostante la tua cena abbondante ad evitare di farti mettere su peso.