C’era chi l’aspettava da tempo e chi, invece, proprio non lo sopporta. Stiamo parlando del caldo che, purtroppo, da qualche tempo, porta con sé anche un’amica indesiderata.
Stiamo parlando dell’afa. Sì, di colei che nemmeno la notte ci fa dormire se non siamo armati di ventilatore o di condizionatore. E, molto spesso, anche l’acqua fredda a lei si arrende.
Cosa fare, allora, per vincerla e riuscire a vivere il periodo estivo in maniera quanto più tranquilla possibile?
È una domanda che tutti ci facciamo: ma come si fa a convivere con il caldo? Ci sono i medici che ci danno i loro preziosi consigli, principale fra i quali quello di bere molto e di non uscire nelle ore più calde della giornata. Ma basta solo questo per non “morire” dal caldo? O ci sono altri mezzi o altri metodi per poter sconfiggere l’afa e quel senso di umidità che tanto ci opprime?
Forse sì, ed è proprio la Croce Rossa Italiana ad aver emanato un vero e proprio decalogo di regole e consigli dal titolo particolare: #effettoterra. Lo ha diffuso tramite il suo sito ed i suoi canali social per far sì che arrivasse a quante più persone possibili, giovani e meno giovani.
Regole alle quali attenersi se vogliamo vivere la stagione estiva in modo tranquillo e non incappare in quelli che possono essere i malanni di stagioni o, peggio, negli effetti indesiderati del caldo.
Vediamo insieme quali sono alcuni:
Poche e semplici regole che aiutano a salvarci la vita.