Meteo+del+fine+settimana+%7C+Possiamo+andare+al+mare%2C+finalmente%21
titanotodaycom
/2023/06/16/meteo-del-fine-settimana-possiamo-andare-al-mare-finalmente/amp/
News

Meteo del fine settimana | Possiamo andare al mare, finalmente!

Possiamo dire, definitivamente, che l’estate sta per arrivare, e la pioggia ce la siamo lasciati alle spalle? Forse sì.

Le previsioni meteo per questo fine settimana si preannunciano molto positive, con il sole che sarà presente su tutte le regioni, portando con sé anche l’aumento delle temperature.

photo web source

Voglia di mare? O meglio: finalmente possiamo andare al mare? A quanto pare sì: ma scopriamolo insieme.

Meteo del weekend, l’estate in arrivo?

L’estate è ormai alle porte e, dopo una primavera così piovosa come non la si era mai vista, la domanda d’obbligo e canonica che tutti i fine settimana ci accompagna è: come sarà il tempo in questo weekend? Fino alla scorsa settimana, combattevamo ancora con la pioggia e con i temporali, cosa che, almeno fino alla giornata di ieri, non ci aveva ancora lasciato tregua.

Ma, sembra che quelli che abbiamo visto per tutta questa settimana come temporali forti e violenti, che hanno procurato notevoli disagi e difficoltà in molte regioni d’Italia, stiano per abbandonare definitivamente il nostro Paese, lasciando spazio al sole, quello bello e forte.

Che tempo farà a partire da domani? Sabato 17 giugno, al Nord avremo un cielo pressocchè sereno con solo qualche velatura lungo i rilievi, accompagnata da isolati piogge sull’area orientale, ma nulla di preoccupante. Le temperature sono in aumento, e raggiungeranno anche picchi di 31°.

photo web source

Caldo ovunque, con temperature oltre i 31°

Al Centro, avremo anche qui un cielo sereno o poco nuvoloso, con poche nubi pomeridiane lungo gli Appennini. Le temperature iniziano a salire un po’ ovunque ed oscilleranno fra i 26° e i 31°. Al Sud, avremo un cielo poco nuvoloso, ma con addensamenti residue ancora presenti sul versante tirrenico e sull’Appennino. Temperature che toccheranno, facilmente, i 30° specie nelle ore centrali della giornata.

Per la giornata di domenica, 18 giugno, invece, al Nord il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, ma con addensamenti nuvolosi che si verranno a creare nel pomeriggio su Alpi e Prealpi che potranno dare luogo a qualche rovescio. Temperature ancora in aumento che potranno anche toccare i 32°.

Al Centro, invece, cielo sgombro da nubi con solo qualche nuvola pomeridiana lungo l’Appennino nel pomeriggio. Anche qui, temperature che virano verso l’alto, e che toccheranno punte comprese fra i 31° e i 32°. Al Sud, situazione di tempo stabile e soleggiato, con pochi addensamenti lungo la fascia appenninica. Temperature che, anche in queste regioni, iniziano a salire considerevolmente, arrivando anche a toccare punte di 31°.

Published by
Rosalia Gigliano