Sono sei i bambini che sono stati aggrediti in Francia senza un apparente motivo, da un cittadino richiedente asilo. Il tragico fatto è avvenuto in Alta Savoia.
Sei piccoli sono stati accoltellati e tre di loro risultano in gravi condizioni. Le forze dell’ordine hanno arrestato un cittadino siriano che non era loro noto.
I bambini si trovavano vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia. Vediamo insieme cosa è successo.
Una tragedia inaspettata, avvenuta nel giro di pochi istanti. L’uomo, armato d’ coltello, si è avventato su alcuni bambini, ferendone sei, di cui tre gravemente. Questo è ciò che è avvenuto questa mattina nel parco vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia, in Francia.
Stando a quanto riportano i media locali, ci sarebbe anche una settima persona ferita e, al momento, non è ancora chiaro se si tratti dello stesso aggressore o di un’altra persona. Le forze dell’ordine, immediatamente allertate e subito intervenute sul posto, hanno tratto in arresto un cittadino siriano, richiedente asilo. L’uomo non aveva precedenti e non era noto alle stesse forze dell’ordine.
È stato un tweet del ministro dell’Interno, Darmanin, ad annunciare quello che era appena successo: “Diverse persone tra cui bambini sono state ferite da un individuo armato di coltello in una piazza di Annecy. L’individuo è stato arrestato proprio grazie alla rapidità di intervento delle forze dell’ordine” – ha scritto.
Ancora non del tutto chiare sono le cause che hanno scatenato l’insano gesto da parte dell’uomo quanto anche la dinamica esatta che ha portato al ferimento dei sei bambini. Sgomento e choc in tutta la Francia, a partire proprio dal Parlamento. Infatti, non appena si è diffusa la notizia di quanto accaduto, all’assemblea Nazionale, i deputati e i membri del Governo hanno osservato un minuto di silenzio e raccoglimento.
Stando a quanto riferiscono i media locali, ci sarebbe un aggiornamento sulla vicenda. A rimanere feriti sono 4 bambini e due adulti. Di queste 6 persone, 3 sono in pericolo di vita. I bambini feriti hanno circa 3 anni.
Tutta la zona dell’attentato, attorno al “Jardin de l’Europe” e al Paquier, è transennata dalla polizia. L’assassino è stato arrestato e, come dicevamo, si tratta di un cittadino siriano, richiedente asilo, sconosciuto a tutti gli archivi di Stato. Nessun precedente penale. Al momento, non si conoscono i motivi del perché abbia compiuto questo gesto o se ci sia stata una motivazione scatenante di tutto ciò.