Hai 25 euro ? Ecco dove andare in vacanza | Sarà un’esperienza unica

Quante volte ci poniamo la domanda: “Quanto mi costeranno le vacanze quest’anno?” Ed invece, ecco che le proposte low cost, ma belle, sono a portata di mano.

Avresti mai pensato che ti basteranno solo 25 euro per visitare uno dei borghi più belli del nostro Paese? Non ci credi? Allora seguici in questa avventura.

Photo web source

Un’esperienza unica, non la solita vacanza, ad un prezzo accessibile, senza spreco di denaro. È proprio quella che stiamo per proporti.

Prossime vacanze? Vi diciamo noi dove

In vacanza a soli 25 euro? No, non è una frase assurda, fatta solo per ingannare le persone e, in questo caso, i futuri turisti. Si tratta di realtà. Una vacanza dall’esperienza unica e, allo stesso tempo, ad un prezzo accessibile. Sì, perché è possibile risparmiare sulla vacanza, senza rinunciare, però, alla qualità e, anche, al relax che ci permette di staccare, per qualche tempo, la spina dalla nostra routine quotidiana.

Le ferie in un borgo italiano: questo è ciò che oggi vogliamo proporvi. La bella stagione è alle porte ed iniziare a pensare alla prossima metà di vacanza è più che ovvio. Di solito, quando si pensano alle mete turistiche, si pensa sempre o al mare o alla montagna. O, anche, come va di moda in quest’ultimo periodo, anche all’agriturismo.

Ma le città d’arte e, soprattutto, i piccoli borghi incastonati fra gli Appennini o fra le Alpi…non ci pensiamo mai. Ed invece, sono loro che devono esser riscoperti da ciascuno di noi. La vacanza al borgo è l’ideale per chi cerca la tranquillità assoluta, il silenzio dal caos cittadino per rigenerarsi e, specie se fatta spendendo senza rinunciare a nulla, è ancora meglio.

Il borgo di Miasino a soli 25 euro

E allora, possibile che si possa visitare un posto a soli 25 euro? Certo che sì. Basta andare a Miasino, in provincia di Novara, nel cuore del Piemonte, a pochi passi dal Lago d’Orta. Un posto facile da raggiungere, che offre una meravigliosa vista panoramica dell’acqua cristallina del lago, delle montagne circostanti e dei borghi storici vicini.

Tutto questo a soli 25 euro? Sì, perché ci sono molte attività gratuite o poco costose che puoi goderti durante la tua visita. Qualche esempio? Una passeggiata lungo il lungolago, una visita alla chiesa romanica di San Rocco, una camminata sul sentiero del “Silenzio e della Meditazione”. In questo piccolo ma ricco borgo, si potranno gustare anche piatti tipici locali nei numerosi ristoranti tradizionali presenti nella zona.

Hai 25 euro e non sai come spenderli? Ecco dove potresti andare in vacanza
Borgo di Miasino – photo web source

Anche se Miasino è un borgo dalle piccole dimensioni, offre attrazioni turistiche che meritano una visita durante la vacanza. Una delle principali attrattive è il Santuario della Madonna del Sasso, ma anche la Riserva Naturale Speciale della Torbiera. Quest’ultimo, infatti, è uno spazio protetto dove si possono osservare gli uccelli migratori che sostano qui per riposarsi durante i loro lunghi voli tra Europa e Africa.

Una vacanza low cost, ma senza perdersi nulla.

Gestione cookie