Le prime audizioni inizieranno a breve a Milano ma la vera notizia è la nuova squadra di giudici!

Si preannuncia un’edizione scoppiettante quella 2023 di X Factor.
X Factor 2023
Visti gli ottimi ascolti della scorsa edizione era quasi scontata la conferma di X Factor. I primi provini con pubblico in sala si terranno a Milano a partire dal prossimo 11 giugno. Tante le conferme, poche le novità. Ma tra le novità ve ne è una davvero eclatante.
I giudici: squadra che vince non si cambia…o quasi
I giudici della nuova edizione di uno dei Talent più longevi della tv saranno nuovamente 4. Torna Dargen D’Amico. Riconfermato dunque il rapper milanese, così come torna anche il suo amico e collega Fedez. Riconfermate anche Ambra Angiolini e Francesca Michelin alla conduzione. Ma la vera novità sta nel “nuovo” giudice di questa nuova edizione. Si tratta di un personaggio che in realtà nei giorni scorsi aveva dichiarato che se fosse mai tornato come giudice del talent lo avrebbe fatto “solo per soldi” autodefinendosi poi il “Mr Wolf della tv“ colui che viene chiamato in causa per risollevare la share quando un programma sta “morendo”. Ebbene, proprio questo personaggio, in maniera del tutto inaspettata, è stato ingaggiato come giudice.
…E poi c’è Morgan
La vera novità però sta nel ritorno di Castoldi Marco, alias Morgan. Il cantautore milanese, uno dei personaggi più controversi dell’attuale panorama musicale e culturale italiano, torna dietro il bancone del talent targato Sky per la sesta volta. Morgan è, tra l’altro, il giudice che ha all’attivo più vittorie.

Come ormai noto (è dal 2008 che X Factor è in Italia e le regole sono più o meno sempre le stesse) ogni giudice ha la sua squadra che guida e consiglia. Il giudice fa da supporto morale ma soprattutto da coach e quindi istruisce i membri della sua squadra ed insegna loro tutti gli elementi che contribuiranno ad evidenziare l’X Factor che ogni bravo artista ha dentro di se. Ebbene ben cinque membri dei vari team guidati da Morgan sono arrivati a vincere X Factor. La notizia del ritorno di Morgan è stata data poche ore fa ma sia i fan del programma che i fan dell’artista che gli stessi addetti ai lavori sono già in fibrillazione. Tutti si chiedono cosa si inventerà Morgan per creare confusione, quale colpo di genio tirerà fuori, quale sarà il giudice col quale litigherà di più. Insomma da una mina vagante piena di talento ma anche di lucida follia ci si potrà aspettare di tutto!