Emanuele Filiberto denuncia l’avvelenamento dei propri calciatori. Si tratta dell’undici del Real Aversa, squadra che milita nella serie D italiana, acquistata proprio poco tempo fa dalla sua holding.

Sembra essersi dato proprio allo sport, in particolare, al calcio l’ex reale esiliato e poi riammesso in Italia. Dopo aver acquistato il Savoia di Torre Annunziata, infatti, Emanuele Filiberto tramite la sua Casa Reale Holding Spa ha rilevato anche il titolo del Real Aversa, squadra che milita in serie D del campionato italiano, squadra campana della città di Aversa in Provincia di Caserta.
Il ritiro a Ragusa e il malore della squadra
Ed è proprio riguardo a questa ultima squadra che, Emanuele Filiberto denuncia l’avvelenamento dei propri calciatori prima di una partita di campionato. “Fatto davvero inaudito” se, in qualche modo, fosse provato dalle vittime o dagli inquirenti. L’accusa, dell’ex reale, intanto è di quelle pesanti ed arriva, proprio, dopo la sconfitta per 6 a 0 da parte del Ragusa.
Il Real Aversa, secondo quanto dichiara proprio il suo Presidente Emanuele Filiberto di Savoia, dovendo disputare la partita in Sicilia e, precisamente a Ragusa, ha deciso di arrivare qualche giorno prima, in ritiro, con l’intento di far ambientare i calciatori.
I calciatori, con lo staff al loro seguito, hanno soggiornato in un noto albergo cittadino. Dai fatti raccontati ed emersi si evince che i calciatori la mattina del match hanno accusato dei malori. I sintomi accusati dagli atleti farebbero pensare ad una intossicazione alimentare. La società aveva richiesto il rinvio della gara proprio perché i calciatori in preda a spasmi e vomiti non erano in condizione di poter giocare la partita.

Purtroppo, però, non essendo stata accolta la richiesta di rinvio della gara, per evitare una sconfitta a tavolino senza nemmeno disputare il match, il Real Aversa è sceso comunque in campo. Il risultato finale ha visto, però, soccombere per sei reti a zero la compagine campana, risultato che nel calcio non si vede spesso.
Emanuele Filiberto denuncia e chiede la ripetizione del match
Durante il viaggio di ritorno, poi, le condizioni dei calciatori sono peggiorate. Sono state fatte più soste proprio perché gli spasmi e la nausea peggioravano, addirittura molti atleti hanno vomitato più volte. Il ricovero in ospedale, presso Salerno sulla strada del ritorno, è stata una conseguenza inevitabile.
Emanuele Filiberto denuncia, quindi, in base all’accaduto, quello che per lui è un fatto inaudito che lede la città di Aversa e la sua persona. Nella conferenza stampa tenutasi nella sala comunale di Aversa, alla quale l’ex reale ha partecipato in video conferenza, si è chiesto a più voci che si faccia chiarezza su quanto accaduto.
La società Real Aversa, intanto, ha anche formalmente denunciato la struttura di Ragusa presso la quale stava soggiornando e dove, evidentemente, avrà consumato anche qualche pasto. Ci sarà, anche, il reclamo ufficiale presso la federazione con la richiesta di ripetere la partita incriminata.