Totti contro Sinner | É successo agli Internazionali

Jannick Sinner, dopo la fatica nel secondo turno degli Internazionali di Tennis di Roma è sceso in ancora campo per un’inconsueta sfida con l’ex capitano della Roma Francesco Totti.

Una sfida divertente che ha attirato tantissimi tifosi ed è servita come promo per il BNL Italy Major Premier Padel che si svolgerà nel prossimo mese di Luglio a Roma.

Totti-Sinner, una sfida insolita

Sinner si è prestato volentieri e divertito all’incontro demo giocato sul campo allestito a fianco del centralino del Foro Italico. Oltre a Jannick, hanno giocato Francesco Totti, sempre inneggiato dai tanti giovanissimi intervenuti, il campione europeo 2019 Michele Bruno e Giulio Graziotti, uno degli atleti convocati per i prossimi Giochi Olimpici Europei che si svolgeranno a Cracovia.

Non ho giocato tante volte a padel, credo si sia visto – ha dichiarato a Sky un sorridente Jannick Sinner. Giocare e conoscere Francesco – ha poi proseguito – è stato un onore, ci siamo divertiti. Il padel è un po’ diverso dal tennis, ma è molto bello“.

Alle parole del campione sud-tirolese ha replicato Totti: Sinner è un ragazzo di valore, esplosivo e di tecnica, ha una forza dentro che difficilmente un giocatore così giovane riesce a trovare”. L’ex 10 giallorosso ha quindi aggiunto sull’insolito avversario: “C’è tanta testa, sembra che lui sappia un secondo prima dove rimbalzi la palla”.

Padel Sinner Totti
Jannick Sinner e Francesco Totti

L’Italy Major Premier Padel a Roma

Quella che si giocherà a Roma dal 10 di Luglio, sarà la seconda edizione del torneo e rappresenterà una grande novità per il circuito che la FIP (Federazione Internazionale Padel) organizza in collaborazione con la QSI (Qatar Sports Investment). Per la prima volta, infatti, verrà affiancato al tabellone maschile, anche il torneo femminile per quello che sarà così il primo combined event del circuito supportato dalla PPA, la Professional Padel Association.

Il Premier Padel è un circuito nato lo scorso anno ed è l’unico riconosciuto dalla FIP. Gli organizzatori si sono dovuti scontrare, anche legalmente, con l’altro circuito il World Padel Tour che aveva inizialmente impedito ai propri giocatori di parteciparvi. Blocco rapidamente rimosso dal Tribunale di Madrid. Per questo 2023 il circuito si articolerà per ora su 8 tornei di cui 4 Major e 4 P1. La prima prova si è già svolta in Qatar ed è stata vinta dalla coppia argentina Stupaczuk-Di Nenno che, nella finale del 5 Febbraio scorso, hanno battuto i connazionali Belasteguin-Gutierrez. La seconda sarà, come detto, Roma quindi seguiranno Madrid, Mendoza, Parigi, New Giza, Monterrey e Milano.

Padel Stupaczuk-Di Nenno
Stupaczuk-Di Nenno vincitori del Qatar Major Premier Padel – Photo web source

Ma il calendario è aperto anche per la volontà della neonata organizzazione che spinge per trovare un accordo con il World Padel Tour (WPT). Una collaborazione con la finalità di una maggior diffusione di questo nuovo sport a livello mondiale. Roma sarà il primo segnale con l’apertura allo svolgimento di un torneo femminile finora di pertinenza solo del WPT, uno spettacolo da non perdere.

 

 

 

 

Gestione cookie