Meteo+della+settimana%3A+cambiano+temperature+e+precipitazioni
titanotodaycom
/2023/05/02/meteo-della-settimana-cambiano-temperature-e-precipitazioni/amp/
News

Meteo della settimana: cambiano temperature e precipitazioni

Il mese di maggio è ufficialmente entrato ma, dal punto di vista meteo, sembra invece essersi fermato al mese di marzo.

Piogge e temporali hanno caratterizzato questo ponte del primo maggio, rovinando a molti un weekend già organizzato da tempo. Quale sarà, invece, il tempo per questa settimana?

Anche se per la giornata di oggi e per quella di domani, il tempo sarà ancora incerto, la settimana volgerà al termine con il sole. Vediamo insieme.

Meteo della settimana: ancora qualche pioggia

Un meteo ballerino, non c’è che dire. Il mese di maggio, nel pieno della primavera, e siamo ancora costretti ad indossare maglie pesanti, impermeabile ed ombrello, perché il tempo non si decide a voltare pagina definitivamente e ad aprirsi al sole ed alla bella stagione.

Infatti, sono stati in molti coloro che si sono visti rovinare il ponte del 1 maggio proprio a causa del maltempo. Maltempo che, anche oggi, sta interessando la maggior parte delle regioni italiane. La domanda, a questo punto, diventa canonica: quale sarà il tempo per questa settimana?

La giornata di domani, 3 maggio, vedrà il cielo al Nord iniziare ad aprirsi, dove si vedranno addensamenti localizzati solo sulle zone del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, dove potranno ancora vedersi isolati piovaschi. Le temperature, invece, saranno in rialzo, fino a 24°.

Al Centro, invece, molte le nubi presenti ancora sull’Abruzzo e sul Lazio, dove potranno insistere anche degli acquazzoni sparsi. Anche in queste zone, le temperature saranno in rialzo, fino a toccare i 22°. Al Sud, la pioggia sarà insistente, ancora, sia sulle zone che affacciano sull’Adriatico, quanto anche su quelle che affacciano sul Tirreno. Temperature stabili, ma che toccheranno punte anche di 22°.

photo web source

Temperature alte al Sud

Per la giornata di giovedì, 4 maggio, invece, le nubi lasceranno l’Italia. Al Nord, il cielo si presenterà sereno, salvo qualche velatura di passaggio nel pomeriggio sulla zona delle Alpi. Temperature ancora su, verso i 25°. Al Centro, cielo poco nuvoloso, con nubi pomeridiane solo sull’Appenino, ma senza fenomeni associati. Anche qui, temperature in rialzo, intorno ai 24°.

Al Sud, invece, residua variabilità tra Puglia, Basilicata e Calabria con piovaschi sparsi. Le temperature in deciso aumento che inizieranno già a toccare i 30°.

Per venerdì 5 maggio, invece, sole che farà da padrone su tutte le regioni e da Nord a Sud, indistintamente, il caldo anche inizierà a farsi sentire, con temperature che oscilleranno fra i 22° e i 26°.

Il mese di maggio si prospetterà diverso da quelli precedenti?

Published by
Rosalia Gigliano