Pensate che perdere peso sia un’impresa impossibile? Non disperate perché forse non è così difficile come sembra.
Un aiuto può venirci da un valido “alleato – strumento” che abbiamo, quasi tutti, in casa: la cyclette. Vediamo insieme come poterla sfruttare al meglio per aiutarci a perdere peso.

Allenarsi due volte al giorno per aiutare a smaltire quei fastidiosi chiletti in più, per avviarci già in anticipo alla prova costume.
Cyclette: il giusto allenamento
L’abbiamo tutti in casa ma, non sempre, la utilizziamo come si dovrebbe. Per molti di noi, infatti, all’inizio ci dava entusiasmo, e ci allenavamo anche una volta al giorno. Poi, piano piano, la voglia è passata e la nostra cara cyclette è diventata un supporto – supplemento del nostro armadio, magari relegata dietro qualche porta o in qualche angolo sperduto del nostro sgabuzzino.
È venuto il momento di rispolverarla perché può esserci più utile di quanto crediamo o possiamo immaginare. Ebbene sì: la cyclette è una vera macchina brucia grassi, più di quanto non immaginiamo. E se usata correttamente, può aiutarci a tornare in forma, allo stesso modo di come si fa in palestra.
Iniziamo con il dire che, uno dei metodi di allenamento più utilizzati, grazie ai quali si possono già ottenere i primi risultati, è quello del doppio allenamento giornaliero. Non è necessario passare ore ed ore sulla cyclette, ma basta semplicemente dosare l’allenamento stesso, in due momenti diversi della giornata, in modo da non affaticarci al tempo stesso.

Due sedute di allenamento al giorno?
Uno studio ha dimostrato qual è il modo migliore per ottenere i risultati: il “volume di allenamento”. Le sedute vanno divise in due sessioni, dove mano a mano si aumenta il volume totale di allenamento, in modo tale da non doversi sacrificare troppo tempo in sedute lunghe e noiose.
Questo andrà a lavorare sul nostro organismo in maniera veloce, portando come prima cosa il nostro metabolismo ad accelerare nel consumo di grassi che in più ci sono, ottenendo così un effetto duraturo nel corso di tutta la giornata.
Con la doppia sessione di allenamento, si va a moltiplicare la nostra salute cardiovascolare, unendo insieme anche il sistema nervoso e quello muscolo-scheletrico. Accanto a questo, ovviamente, non dobbiamo dimenticare uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata che ci permetta, al tempo stesso, di nutrirci e sostenerci, ma anche con l’allenamento di mantenerci in forma.
Così facendo, rivaluteremo notevolmente la nostra cyclette, innalzandola al rango di strumento di allenamento e non più a quello di “oggetto relegato in uno sgabuzzino”.