I Parchi Tematici sono loro fra le principali attrazioni turistiche dell’intera Emilia Romagna e, ogni anno, non solo in estate, richiamano migliaia di turisti da ogni parte d’Italia e non solo.
Stiamo parlando dell’Acquario di Cattolica, dell’Italia in Miniatura a Rimini e del Parco Acquatico “Oltremare” a Riccione. La primavera è alle porte e, con essa anche tanti ponti e festività dove approfittare per una visita a questi luoghi.

A partire, proprio, dalla fine di marzo, si dà l’avvio alla nuova stagione 2023 e, con essa, anche alla vendita dei biglietti per i parchi a tema.
Parchi in Romagna: al via la stagione 2023
Chi non ha mai sentito nominare attrattive turistiche come l’Acquario di Cattolica, l’Italia in Miniatura di Rimini e il Parco Acquatico “Oltremare” di Riccione? Quasi tutti. ebbene sì, sono loro fra le principali attrattive, in particolare per i più giovani ed i più piccoli presenti in Emilia Romagna.
Attrattivi non solo d’estate, ma anche a partire dalla primavera, quando le belle giornate cominciano a farsi vedere e, di conseguenza, è bene anche passare una giornata all’aperto all’insegna della spensieratezza e, nel caso dell’Italia in miniatura, anche della cultura.
Proprio con l’aprirsi della primavera, si apre anche la stagione 2023 e nuove offerte ed attrazioni sono alle porte. Non solo per le festività di Pasqua, ma anche a partire dall’ultimo fine settimana di marzo, parte anche la vendita dei biglietti per i parchi romagnoli.

Ad aprire prima di tutti è “Italia in Miniatura”
Si tratta di un vero e proprio “Polo Costa Edutainment” in Emilia Romagna che comprende, al suo interno, Italia in Miniatura a Rimini, Oltremare Family Experience Park e Aquafan a Riccione e l’Acquario di Cattolica: tutti riaprono al pubblico con tantissime novità e nuove attrazioni. E, in particolare, con la formula “Prima acquisti, più risparmi” la possibilità anche di avere e prenotare i biglietti online, senza fare la fila all’ingresso.
Chi arriva in questi parchi, può scegliere (anche visitando i siti web dedicati proprio per prenotare i biglietti d’ingresso) l’offerta che più gli si avvantaggia, combinando anche offerte vantaggiose che include già la possibilità di pre-acquistare i biglietti anche per il parco acquatico estivo “Aquafan”, l’unico che riaprirà il prossimo 1 giugno.
A riaprire e a far partire la stagione, prima di tutti, è proprio “Italia in miniatura” che apre i battenti già nel weekend del 18 – 19 maro e del 25 – 26 marzo. Dal 1 aprile, invece, porte aperte all’Acquario di Cattolica, che ha al suo interno 4 percorsi al coperto ed uno, anche, all’esterno.
Tra le combinazioni presenti per tutti i turisti e non solo, la possibilità di avere biglietto ed hotel a prezzi vantaggiosi, con offerte fra gli oltre 3000 alberghi della zona.