I+15+cibi+che+non+fanno+ingrassare+%7C+Scopriamo+se+%C3%A8+vero
titanotodaycom
/2023/03/06/i-15-cibi-che-non-fanno-ingrassare-scopriamo-se-e-vero/amp/
Green & LifeStyle

I 15 cibi che non fanno ingrassare | Scopriamo se è vero

I 15 cibi che non fanno ingrassare. Se solo fosse vero, diciamoci la verità, sarebbe finalmente un grande sogno che si avvera. Mangiare senza ingrassare potrebbe risolvere i problemi di tanti di noi.

Quante volte abbiamo sognato di mangiare senza ingrassare? Finalmente questo sogno potrebbe tramutarsi in realtà. Seguire una dieta, spesso, è molto complicato soprattutto per l’aspetto psicologico che, la dieta stessa, ha su di noi. La sensazione di aver perso qualcosa, anche solo a livello inconscio, ci fa vivere una situazione di stress che complica il portare avanti il nostro regime alimentare.

Mangiare senza ingrassare può essere possibile

Ogni dieta, sia essa per una questione di salute o strettamente estetica, deve tenere conto dell’aspetto psicologico e dell’impatto sul nostro cervello. Una dieta, infatti, un regime alimentare, deve tener conto del senso di appagamento in riferimento alle tradizioni e cultura del luogo e deve avere sempre presente il nostro rapporto emozionale con il cibo.

Ecco che limitarci nel cibo, vietarci uno snack, stare lontani da dolci, seppure anche solo inconsciamente, ci pone dinanzi ad una situazione di stress, mentale e dell’organismo, facendoci risultare, spesso, impraticabile il seguire un regime alimentare teso a farci perdere quei chilogrammi in più.

Il Melone tra i cibi che non ingrassano

Mangiare senza ingrassare, quindi, potrebbe aiutarci a superare quello sconforto che una dieta stessa risulta essere. Sicuramente ci sono dei cibi che possono essere consumati senza infierire e incidere sul nostro peso. Sono proprio questi alimenti che, magari anche solo in una fase iniziale della dieta, possono essere l’incentivo a continuare.

Il poterci concedere una sorta di snack durante la giornata, sicuramente influirà positivamente sul nostro umore e ci permetterà di non abbandonare la dieta e gli obiettivi che ci siamo prefissati.

I 15 cibi che non fanno ingrassare

Si tratta di prestare attenzione alle calorie piuttosto che alle quantità. Durante la giornata un biscotto, un dolce, sono pericoli in agguato per la nostra linea e comprometterebbero, di sicuro, la dieta che stiamo seguendo.  Il trucchetto sta nel ricorrere a quegli alimenti che si possono mangiare in quantità soddisfacenti e che non vanno ad incidere negativamente sulla nostra bilancia.

  1. Mirtilli
  2. Arance
  3. Patate dolci
  4. Melone
  5. Popcorn
  6. Rucola
  7. Sedano
  8. Fagiolini
  9. Cavolo nero
  10. Alghe
  11. Funghi
  12. Edamame
  13. Fragole
  14. Albume
  15. Pomodori

Come vedete sono davvero tanti i cibi, alcuni dei quali anche molto gustosi, ai quali possiamo ricorrere per darci la spinta mentale e fisica per portare avanti la nostra dieta. I mirtilli, ad esempio, consumati freschi o secchi contengono solo 30 calorie ogni 100 grammi.

Il melone, già di per sé, un toccasana durante la stagione estiva sia per il suo sapore dolce e fresco sia per la quantità di acqua che contiene,  ha una quantità di beta-carotene superiore a quella contenuta in altri frutti. Ebbene questo frutto ha un apporto calorico di ben sole 35 calorie per 100 grammi.

Mirtilli

Durante l’inverno, invece, potremmo optare per delle arance. Un frutto insostituibile anche e, soprattutto, per il suo apporto di vitamina C, antiossidante e comodissima per combattere i raffreddori. Ogni 100 grammi di questo frutto contengono circa 35 calorie.

Come avete visto sono tantissimi i trucchetti per poter resistere ad una dieta, basta sapersi guardare intorno, affidarsi ad uno specialista e stare lontani dalle diete peggiori per la nostra salute.

Published by
Rocco Grimaldi