Colazione sprint: Le idee per iniziare bene la giornata!

La mattina sei più di fretta della famosa gazzella della savana che si sveglia sapendo di dover correre più veloce del leone ma, nonostante questo, vuoi comunque fare colazione? La buona notizia è che SI PUO’ FARE!

Caffè felice. Foto Web Source

La splendida notizia è che qui troverai tante idee per fare colazione sprint! Se per mancanza di tempo non riesci mai a fare colazione prova a mettere in pratica questi consigli, non te ne pentirai!

La colazione: il pasto più importante della giornata

Ultimamente di nutrizione si parla un po’ ovunque, specialmente sui social. E quindi ormai tutti sappiamo che una corretta alimentazione prevede la somministrazione di 5 pasti giornalieri: colazionespuntinopranzospuntinocena. Ma, siamo onesti, quanti di noi riescono davvero a rispettare la regola aurea dei 5 pasti? E soprattutto quanti di noi, per via della fretta, saltano proprio il pasto più importante, ovvero la colazione?

Saltare la colazione è un’abitudine sbagliatissima! E’ infatti il pasto più importante della giornata, quello che ti da le energie giuste per iniziare al meglio le tue attività mattutine. Come conciliare dunque la fretta del tran tran quotidiano con la necessità di fare colazione? A questo ci penso io! Ti darò dei consigli che ti saranno molto utili.

Yogurt a colazione. Foto Web Source

Prepara in anticipo

Sembra un consiglio banale ma, di fatto, può svoltarti la vita! Se prima di andare a letto prepari già tutto ciò che ti serve per la colazione del giorno dopo non solo risparmierai tempo ma avrai anche più voglia di iniziare la giornata facendo colazione.

Cosa puoi preparare in anticipo:

  • Apparecchiare la tavola (o mettere le tovagliette per la colazione)
  • Caricare la macchinetta del caffè (per gli amanti della Moka: no, questo non ne pregiudicherà l’aroma)
  • Lavare e tagliare la frutta: per evitare che la frutta tagliata si ossidi basta chiuderla in un contenitore ermetico (se il tipo di frutta lo consente si possono anche aggiungere delle gocce di limone) e riporla in frigo.
  • Dolci e salati: questo forse è scontato. Il ciambellone per la colazione o la torta rustica vanno, ovviamente, preparati in anticipo ma il trucchetto per aver voglia di mangiarli a colazione sta nel posizionarli già in tavola.
  • Frullati e/o spremute: anche in questo caso il trucco è banale ma funziona! Chiaramente non puoi preparare in anticipo queste cose ma puoi mettere gli ingredienti che ti servono accanto al frullatore. Sembra scontato ma avere a portata di mano ciò che ti serve ti farà risparmiare tempo e ti farà venire voglia di cucinare.

 

Gestione cookie