Dinner+in+the+sky%2C+cenare+a+Riccione+sospesi+nel+vuoto
titanotodaycom
/2023/02/21/dinner-in-the-sky-cenare-a-riccione-sospesi-nel-vuoto/amp/
Green & LifeStyle

Dinner in the sky, cenare a Riccione sospesi nel vuoto

Arriva a giugno a Riccione Dinner in the sky. L’evento si terrà in piazzale Roma dal 14 al 18 giugno. Tutti gli adempimenti burocratici sono stati espletati e la giunta ha dato il via libera  approvando la delibera con cui viene concesso, gratuitamente, l’utilizzo di piazzale Roma per cinque giornate.

La piattaforma Dinne in the Sky (foto dal sito https://dinnerinthesky.it/)

L’esperienza culinaria, su una piattaforma sospesa a 50 metri di altezza, è una occasione particolare ormai nota almeno in 70 paesi. I clienti che vorranno approfittarne,  vivendo un vero brivido a Riccione, potranno scegliere se gustarsi l’esperienza di un aperitivo, di un pranzo o di una cena.I commensali saranno accolti a terra dalle hostess dello staff che effettueranno la registrazione e accompagneranno gli ospiti alla piattaforma. Sulla piattaforma-ristorante i clienti saranno allacciati e assicurati ai sedili dal personale predisposto, le norme di sicurezza sono giustamente seguite ed eseguite scrupolosamente, successivamente si verrà dolcemente sollevati a una altezza di cinquanta metri. Tra panorami mozzafiato, atmosfere suggestive e un personale qualificato, si potrà consumare il proprio pasto o aperitivo vivendo una esperienza unica nel proprio genere.

Dinner in the sky

Questo evento, già da qualche tempo, disponibile in Italia, darà una prospettiva completamente nuova sulla ristorazione. “Dinner in the Sky’” è un ristorante in franchising, è già presente in 70 paesi in tutto il mondo e combina un’esperienza gastronomica indimenticabile con gli orizzonti più belli d’Italia o degli altri Paesi in cui è disponibile.

Dinne in the Sky clienti a cena (foto dal sito https://dinnerinthesky.it/)

La Piattaforma è sospesa da terra da una gru alta 50 metri, a quella altezza lo chef preparerà davanti ai clienti un menù gourmet. Il tutto accompagnato da bicchieri di vino illimitato e musica dal vivo, mentre ci si potrà godere un fantastico  panorama.

Sicuramente stiamo parlando di un evento straordinario e non di certo comune. La stessa Forbes ha inserito dinner in the sky nella propria lista di 10 ristoranti più insoliti al mondo.

Gli altri ristoranti insoliti

Forbes è una celebre rivista statunitense di attualità economica e finanziaria fondata nel 1917. Tra i ristoranti più insoliti del mondo selezionati dalla autorevole rivista, oltre dinner in the sky, si trovano locali ed esperienze veramente uniche.

Dal Jean Georges a Philadelphia, che con una vista scenografica su una cascata propone piatti con influenza francesi, al Lafleur a Francoforte, che serve due menu, uno con pietanze animali e l’altro, la punta di diamante, totalmente veg. Il tutto tra grattacieli e finanza circondato da un grande giardino di palme. A Tokyo, Giappone, si trova poi il ristorante Tsurutokame, con uno staff composto da sole donne, con stupende pietanze stagionali nipponiche e una scenografia unica può accogliere solo 14 ospiti per volta.

Insomma l’evento di Riccione sembra avere tutte le carte in regola per richiamare turisti anche da fuori e, soprattutto, non ha costi per l’Amministrazione locale che ha potuto, così, arricchire il calendario di iniziative che saranno rivolte alla cittadinanza ed ai turisti.

 

Published by
Rocco Grimaldi