Sanremo 2023 ci siamo ,al via l’edizione 73 del Festival. Preparate pop corn e bibite, ricontrollate la vostra formazione per il Fantasanremo e scegliete il posto più comodo sul divano: lo spettacolo sta per iniziare! Apre Anna Oxa.
Da stasera e per una intera settimana in ogni casa, posto di lavoro e in ogni strada d’Italia si parlerà solo ed esclusivamente di una cosa: il Festival di Sanremo.
E’ evidente che questa edizione punti a piacere proprio a tutti. Sembra un enorme minestrone musicale nel quale ogni elemento è funzionale ad attirare l’attenzione di una fetta specifica di pubblico. Per accontentare i giovanissimi ci saranno, tra gli altri Madame, Tananai e Rosa Chemical.
Per attirare l’attenzione di chi giovanissimo lo era tra gli anni ’90 e i primi 2000 sono stati ripescati dal passato e rimessi insieme per l’occasione gli Articolo 31 e Paola e Chiara. Per accontentare il pubblico più agèe ecco ritornare in grande spolvero i Cugini di Campagna e Anna Oxa. Insomma: difficile trovare un motivo valido per non guardare il festival quest’anno!
Ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi stasera ci sarà Chiara Ferragni. Ospiti della prima serata saranno i vincitori dello scorso Sanremo Mahmood e Blanco, i Pooh ed Elena Sofia Ricci. Come per lo scorso anno anche per questa edizione sono previsti dei collegamenti dalla Nave da crociera messa a disposizione da uno sponsor. Sulla nave dovrebbe esibirsi il rapper Salmo.
News dell’ultima ora è la presenza di due ospiti più che speciali: Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, che sarà seduto in prima fila e Roberto Benigni.
Ieri è stata resa nota la scaletta ufficiale delle prime due serate. La scaletta della prima serata sarà così composta: